Detlef Neuhaus nuovo membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo STIEBEL ELTRON
Il Gruppo STIEBEL ELTRON amplia il proprio team dirigenziale: Detlef Neuhaus sarà responsabile della gestione del produttore tedesco di pompe di calore insieme a Heinz-Werner Schmidt e al Presidente del Consiglio di Amministrazione, Dr. Kai Schiefelbein.
«Siamo lieti di aver potuto assumere un esperto del settore come Detlef Neuhaus», ha dichiarato il Dr. Ulrich Stiebel, Presidente del Consiglio di Sorveglianza. Detlef Neuhaus assumerà il suo nuovo incarico il 2 gennaio 2025. Il 59enne conosce bene il Gruppo STIEBEL ELTRON: è membro del Consiglio di sorveglianza dal 2020. Si è dimesso da questa carica alla fine del 2024. Il suo successore in questo organo è Kai Stiebel.
Detlef Neuhaus è stato amministratore delegato e co-partner dell'azienda fotovoltaica Solarwatt di Dresda fino alla metà del 2024. In precedenza ha ricoperto diverse posizioni nel settore del riscaldamento, tra cui dodici anni presso il Gruppo Vaillant in varie posizioni di responsabilità.
«Non vedo l'ora di lavorare con Detlef Neuhaus», afferma il CEO Dr. Kai Schiefelbein. «Ci conosciamo dai primi anni 2000 grazie alle nostre attività congiunte nell'Associazione tedesca delle pompe di calore, in cui lui era coinvolto all'epoca come rappresentante di Vaillant». Nel suo nuovo ruolo, Neuhaus sarà responsabile, tra l'altro, delle risorse umane, della gestione dei prodotti, degli acquisti e della comunicazione di marketing.