Restituzione di merci
È stato consegnato un prodotto sbagliato? Avete riscontrato un malfunzionamento? Oppure il prodotto è stato consegnato danneggiato? Qui trovate le informazioni necessarie per restituire il prodotto.
Quando si riceve la merce, osservare quanto segue
Ricevuta della merce
- Prima di firmare: controllare visivamente la merce dall’esterno e verificarne la completezza prima di firmare l’accettazione della merce.
- In caso di incertezze: se sussistono dubbi, annotare "accettazione con riserva" di fronte al conducente.
- Comunicazione al conducente: in caso di dubbio, potete comunicare al conducente che accettate la spedizione solo “con riserva”. Il conducente può poi scattare una foto e registrarla sullo scanner.
- Firma sul dispositivo: il conducente vi mostrerà il reclamo sullo scanner e potrete firmarlo sul dispositivo. Non riceverete alcuna ricevuta o documento giustificativo.
- Utilizzo della bolla di consegna: se necessitate di un documento giustificativo, potete utilizzare la bolla di consegna fornita. Qui deve essere annotato il reclamo e il conducente deve confermarlo con il suo nome e la sua firma. La bolla di consegna potrà poi essere inviata insieme alla segnalazione del danno.
- Responsabilità di Camion Transport: tutto ciò che accade dopo l’accettazione della merce non è più responsabilità di Camion Transport. Avete ancora 5 giorni di tempo per segnalare eventuali vizi nascosti.
- Obblighi del cliente: siete tenuti a essere presenti in loco e a ispezionare la merce. Eventuali danni indiretti non sono a carico del trasportatore.