Comincia una nuova fase della vita

Dopo rispettivamente tre e due anni di apprendistato presso la nostra azienda (e un intenso periodo di esami), Valeria Biedermann e Ziyad Duran hanno ottenuto il certificato finale. Si sarebbero davvero meritati un’estate all’insegna del relax. Ma i due hanno già progetti molto concreti sui prossimi passi da compiere. 

Già durante la propria formazione commerciale, Valeria ha deciso di recuperare la maturità professionale. “La questione era decidere se parallelamente all’attività professionale oppure studiando a tempo pieno”, spiega. Alla fine ha scelto la seconda opzione. Il suo formatore Agostino Failla da un lato se ne dispiace: “Saremmo stati molto lieti di averla ancora con noi. La ringraziamo di cuore per il suo grande impegno negli scorsi anni. È stata un prezioso supporto in tutti i reparti, oltre che una persona fantastica”. Ad ogni modo, Failla comprende la sua decisione di ritornare fra qualche settimana sui banchi di scuola. Oltre alle numerose esperienze fatte alla STIEBEL ELTRON AG, porterà con sé anche i migliori auguri di tutto lo staff.

Anche Ziyad Duran completa il proprio periodo di apprendistato alla STIEBEL ELTRON AG con ottime referenze. Dopo la formazione di base come operatore in automazione AFC, ha scelto l’indirizzo “tecnico di servizio per pompe di calore”. Negli ultimi due anni ha appreso moltissimo su questi apparecchi tecnicamente complessi, ma anche sul rapporto con la clientela. “Ha svolto un percorso di crescita impressionante e siamo molto lieti che da dicembre entrerà stabilmente a far parte del nostro team”, afferma convinto il responsabile dell’apprendistato Patrick Peyer parlando delle capacità del suo pupillo. “Ma prima deve godersi le sue ferie, o meglio le sue licenze...”, aggiunge sorridendo. Prima del suo ritorno, Ziyad dovrà infatti frequentare la scuola reclute.