Semplicemente impareggiabile: la pompa di calore all-in-one con R290
LWZ - il nuovo apparecchio integrale con fluido refrigerante naturale
L'idea della LWZ, che combina tutti i componenti domestici in un unico apparecchio, è convincente oggi come quando è stata lanciata 25 anni fa. Ma naturalmente lo sviluppo di STIEBEL ELTRON continua. La nuova serie LWZ combina cinque funzioni in un unico apparecchio: riscaldamento, raffreddamento, preparazione dell'acqua calda, ventilazione e purificazione dell'aria. L'apparecchio integrale compatto è un'innovazione su appena 1,1 m².
Refrigerante naturale - naturalmente anche in ambienti interni
L'affascinante design monolitico dell'LWZ nasconde una tecnologia all'avanguardia per un'efficienza di prim'ordine. Il calore viene estratto dall'aria di scarico, i processi di sbrinamento sono ridotti al minimo e il fabbisogno energetico è ridotto al minimo assoluto.
La nuova LWZ combina tutte le funzioni come acqua calda, riscaldamento, ventilazione, raffreddamento e purificazione dell'aria in modo efficiente ed elegante su soli 1,1 m². La pompa di calore all-in-one offre un'impressionante comodità fin dalla fase di installazione: l'apparecchio viene collegato e le cinque funzioni essenziali dell'edificio sono pronte per essere utilizzate.
La nuova serie LWZ è il primo apparecchio integrale che consente di utilizzare il refrigerante R290, rispettoso del clima, all'interno degli edifici. Con il propano, STIEBEL ELTRON utilizza un refrigerante che da anni viene impiegato con successo in diverse applicazioni. Il concetto di sicurezza a più stadi consente di ventilare in modo affidabile l'area del circuito del refrigerante.
L'abbinamento perfetto per la prossima generazione
Oggi nessuno sacrifica mezza cantina per un sistema di riscaldamento. L'LWZ può essere perfettamente integrato ovunque in termini di spazio e di rumore di funzionamento. L'aria interna piacevole e pulita, il calore affidabile, la freschezza naturale in estate e la comodità dell'acqua calda: l'LWZ è sinonimo di un'esperienza abitativa che si adatta perfettamente alla nuova generazione. Proprio come il propano, che rispetta il clima e che viene già utilizzato come refrigerante in molte aree. Altri punti a favore sono l'elevata comodità di utilizzo tramite app o direttamente sull'apparecchio, nonché i bassi costi energetici e di manutenzione.
Il nuovo LWZ è una soluzione di prima classe, soprattutto quando non c'è spazio per l'installazione esterna di una pompa di calore in un edificio stretto. Con un livello di potenza sonora compreso tra 48 e 50 dB(A), il sofisticato isolamento acustico garantisce una sensazione di totale tranquillità anche negli spazi abitativi vicini. Allo stesso tempo, la nuova LWZ richiede solo 1,1 m² di spazio, con tutti i collegamenti necessari - 1,6 m². Un grande vantaggio per l'installazione e la manutenzione: tutti gli elementi sono facilmente accessibili.
Installazione semplice e veloce
La nuova generazione di LWZ rappresenta un importante passo avanti anche in termini di montaggio. Grazie al concetto di trasporto accuratamente bilanciato, la LWZ può essere trasportata da quattro persone e portata in posizione in sicurezza da due. Inoltre, l'elevato grado di integrazione e l'ulteriore sviluppo consentono un montaggio più rapido e sicuro in cantiere.
Cosa rende la nuova serie LWZ così impressionante
- Apparecchio integrale compatto per il riscaldamento, il raffreddamento, la preparazione dell'acqua calda, la ventilazione e la purificazione dell'aria su 1,1 m²
- Sostenibile e a prova di futuro grazie al refrigerante naturale R290
- Elevata qualità dell'aria interna grazie alla ventilazione centralizzata con recupero di calore e all'efficace filtrazione delle polveri sottili
- Ingombro minimo grazie al design molto compatto
- Temperature gradevoli in estate grazie al raffreddamento tramite la pompa di calore e il modulo di bypass nel sistema di ventilazione
- Preriscaldamento efficiente dell'aria esterna grazie a un sistema di tubi di calore nel circuito di refrigerazione
- Elevato comfort per l'acqua calda grazie al bollitore da 235 l appositamente smaltato con anodo a corrente esterna
- Alto livello di integrazione e ampia gamma di accessori per un'estetica accattivante, un'installazione salvaspazio e un montaggio rapido
- Grazie alle ridottissime emissioni sonore verso l'esterno, è adatto anche per edifici stretti e con elevati requisiti di isolamento acustico.
- Monitoraggio e manutenzione a distanza grazie a WLAN/Ethernet via Internet