L'innovazione ha un nuovo nome: wpnext
Nel 2025 entra in scena una nuova generazione di pompe di calore STIEBEL ELTRON: wpnext. Con refrigerante naturale e circuiti di raffreddamento appositamente ottimizzati, sono più efficienti ed ecologiche che mai.
wpnext è il nome della prossima generazione di pompe di calore sostenibili di STIEBEL ELTRON. Apparecchi con tecnologia all'avanguardia, refrigeranti rispettosi del clima e ricchi di innovazioni. Le macchine soddisfano tutti i requisiti del modulo di sistema della pompa di calore (WPSM) e sono quindi ammissibili alle sovvenzioni.
Serie WPE-I Plus - le prime pompe di calore a sonda geotermica con R290
Con la serie WPE-I, STIEBEL ELTRON offre per la prima volta pompe di calore acqua glicolica/acqua con il refrigerante R290, che rispetta il clima, per uso interno. La tecnologia inverter e le pompe di circolazione a velocità controllata garantiscono un'elevata efficienza. Il sistema di autotest integrato garantisce la sicurezza della pompa di calore in ogni momento.
Grazie al concetto di sicurezza ben studiato, è necessario solo un tubo di sfiato verso l'esterno. Lo sfiato di sicurezza è già integrato nella pompa di calore. Il foro centrale di 80 mm può essere praticato da un artigiano specializzato senza alcuna conoscenza specifica. È disponibile un set di accessori con tubo flessibile e condotto a parete per collegare facilmente la pompa di calore al tubo di sfiato.
LWZ – la pompa di calore tutto in uno
L'idea della LWZ, che combina tutti i componenti domestici in un unico apparecchio, è convincente oggi come quando è stata lanciata 25 anni fa. Ma naturalmente lo sviluppo di STIEBEL ELTRON continua. La nuova serie LWZ combina cinque funzioni in un unico apparecchio: riscaldamento, raffreddamento, preparazione dell'acqua calda, ventilazione e purificazione dell'aria. L'apparecchio integrale compatto è un'innovazione su appena 1,1 m².
Serie WPL-A - flessibile come sempre
Le nuove pompe di calore aria-acqua da esterno della serie WPL-A sono disponibili nelle versioni Trend e Plus. Tutte le pompe di calore ad aria della generazione wpnext riscaldano in modo estremamente efficiente, sia con i radiatori tradizionali che con il riscaldamento a pavimento, anche a basse temperature esterne. Grazie alle elevate temperature di mandata, è possibile ottenere alte temperature dell'acqua calda sanitaria anche in inverno senza supporto elettrico. Grazie all'inversione del circuito, la pompa di calore aria-acqua può essere utilizzata in modo efficiente anche per il raffreddamento in estate.
WWK-I 300 Plus - acqua potabile calda efficiente
L'apparecchio, dal design moderno, riscalda l'acqua calda sanitaria di case unifamiliari o bifamiliari, indipendentemente dal sistema di riscaldamento installato. Al posto del gasolio e del gas, la pompa di calore per l'acqua calda sfrutta in gran parte il calore ambientale gratuito, come ad esempio il calore residuo dell'impianto di riscaldamento del locale di installazione. Se lo si desidera, l'apparecchio, particolarmente ecologico ed efficiente dal punto di vista energetico grazie al refrigerante naturale propano, può funzionare con l'elettricità fotovoltaica autoprodotta.