wpnext - Pompe di calore di nuova generazione

WPE-I con refrigerante naturale

Nel 2025 entra in scena una nuova generazione di pompe di calore STIEBEL ELTRON: wpnext. Con refrigerante naturale e circuiti di raffreddamento appositamente ottimizzati, sono più efficienti ed ecologiche che mai.

wpnext è la nuova generazione di pompe di calore sostenibili di STIEBEL ELTRON. Apparecchi con tecnologia all'avanguardia, refrigeranti rispettosi del clima e ricchi di innovazioni. Le nostre macchine soddisfano tutti i requisiti del modulo di sistema della pompa di calore (WPSM) e sono quindi ammissibili alle sovvenzioni. 

 

Refrigerante naturale - naturalmente anche in ambienti interni

Con la serie WPE-I, STIEBEL ELTRON offre per la prima volta pompe di calore acqua glicolica/acqua con il refrigerante R290, rispettoso del clima, per uso interno. Il propano viene utilizzato da molti anni con successo come refrigerante in diverse applicazioni. Grazie al sistema di autotest integrato, la sicurezza della pompa di calore è garantita in ogni momento. 

Efficiente e sicuro 

La tecnologia inverter e le pompe di circolazione a velocità controllata garantiscono un'elevata efficienza. Secondo il concetto di sicurezza ben studiato, è necessario solo un tubo di sfiato verso l'esterno in loco. Lo sfiato di sicurezza è già integrato nella pompa di calore. Il foro centrale di 80 mm può essere praticato da un artigiano specializzato senza alcuna conoscenza specifica. È disponibile un set di accessori con tubo flessibile e condotto a parete per collegare facilmente la pompa di calore al tubo di sfiato.

WPE-I 7/12 Plus 

La pompa di calore acqua glicolica/acqua WPE-I 7/12 Plus H 400 con tecnologia inverter è adatta per riscaldare e, a scelta, raffreddare case unifamiliari e bifamiliari. È possibile il funzionamento in cascata con un massimo di sei apparecchi.

La variante HW con bollitore dell'acqua calda integrato è adatta per il riscaldamento e il raffreddamento opzionale di case unifamiliari e per la preparazione dell'acqua calda sanitaria. Grazie all'elevata temperatura di mandata durante tutto l'anno, la pompa di calore può essere utilizzata sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Cosa rende la nuova serie WPE-I così impressionante

  • Esercizio senza problemi con concetto di sicurezza testato VDE 
  • Azionamento intuitivo grazie alla nuova struttura di menu del regolatore 
  • Raffreddamento passivo possibile con componenti supplementari 
  • Ingombro ridotto grazie all’elevato grado di integrazione 
  • Prodotto convincente con un design fedele alla linea
  • Cilindro dell'acqua calda integrato in acciaio inox a bassa manutenzione (HW)