Soluzione elegante per un'aria sana e fresca

Unità di ventilazione centrale LWZ-W 450/600 (E) Premium

L'unità di ventilazione centrale è adatta all'uso in case unifamiliari, appartamenti e piccoli immobili commerciali. Colpisce per l'elevato volume d'aria e il recupero di calore per la ventilazione.

Caratteristiche di comfort

"L'unità di ventilazione è caratterizzata da un design compatto ed estetico con un pannello di controllo ergonomico", spiega Adrian Waldmeier, Product Manager di STIEBEL ELTRON Svizzera. "Può essere controllata con un telecomando o ancora più facilmente tramite WLAN utilizzando l'app MyStiebel", spiega Waldmeier. Il preriscaldamento elettrico è ottenuto tramite una serpentina di riscaldamento ad alte prestazioni. Diversi sensori misurano temperatura, umidità e CO2/VOC e li regolano in base al controllo della zona. La sostituzione dei filtri è particolarmente semplice grazie ai filtri a telaio sostituibili singolarmente. Un filtro HEPA contro COVID-19 e PM2,5 è disponibile come accessorio.

 

Efficienza

L'efficienza delle unità di ventilazione centrale LWZ-W 450/600 (E) Premium è particolarmente degna di nota. Lo scambiatore di calore a flussi incrociati garantisce un elevato risparmio energetico sia nella funzione di raffreddamento che in quella di riscaldamento. "L'efficienza elettrica (SPI) del ventilatore EC integrato con regolazione costante del volume d'aria è quindi particolarmente elevata", spiega Waldmeier. Con la variante entalpica è possibile un recupero dell'umidità ancora più elevato.

 

Installazione

"Questa unità di ventilazione centrale è particolarmente adatta per l'installazione in unità residenziali, ripostigli o scantinati", spiega Waldmeier. È anche estremamente facile da installare e utilizzare: i collegamenti dell'aria si trovano sulla parte superiore dell'apparecchio. Il pannello dei collegamenti elettrici è facilmente accessibile. Poiché può essere convertito per il collegamento a destra o a sinistra con poche semplici operazioni, offre la massima flessibilità durante l'installazione. "Inoltre, non sono necessari attrezzi per la manutenzione dello scambiatore di calore o del filtro", aggiunge. 

I punti di forza in sintesi

  • Sistema centrale di alimentazione e scarico dell'aria per una qualità dell'aria ottimizzata
  • Scambiatore di calore in polimero resistente e igienico con elevata efficienza termica
  • Il sofisticato scarico della condensa previene le perdite d'acqua anche in climi tropicali
  • Funzionamento efficiente grazie alla ventola a volume costante che consente un flusso d'aria bilanciato
  • Equilibrio del flusso di volume in inverno grazie alla batteria di preriscaldamento integrata
  • L'unità di controllo può essere utilizzata anche come telecomando per la ventilazione controllata da un sensore di umidità.
  • Installazione elettrica semplice, in quanto il pannello di collegamento è facilmente raggiungibile quando l'apparecchio è chiuso
  • Comoda ventilazione controllata a CO2 tramite l'unità di controllo rimovibile che può essere utilizzata come telecomando
  • Elevato grado di recupero dell'umidità grazie allo scambiatore di calore entalpico integrato (LWZ-W E Premium)

«L'unità di ventilazione centrale è caratterizzata da un design compatto ed estetico».

Adrian Waldmeier, Product manager STIEBEL ELTRON Svizzera