Soluzione dell’anno 2022
Premiato l'apparecchio integrale LWZ 8 CS di STIEBEL ELTRON
Nell'ambito del concorso «Häuser des Jahres» (Case dell'anno) l'apparecchio integrale LWZ 8 CS di STIEBEL ELTRON ha ricevuto il Callwey Award nella categoria «Soluzione dell'anno – riscaldamento e aerazione». L'apparecchio integrale risulta particolarmente convincente per la sua struttura compatta: la pompa di calore aria-acqua, l’aerazione e il serbatoio di acqua calda potabile sono combinati in modo efficiente in poco spazio.
L'apparecchio integrale LWZ di STIEBEL ELTRON ha guadagnato negli ultimi anni le preferenze di architetti e committenti per la tecnologia degli impianti domestici. «Il premio come soluzione dell'anno 2022, ventitré anni dopo il lancio sul mercato del primo LWZ, ci rende molto orgogliosi e dimostra tanto il carattere innovativo originario dell’apparecchio che la qualità del suo perfezionamento tecnologico negli ultimi tempi», spiega il portavoce dell'azienda Henning Schulz, che ha ritirato il premio durante la cerimonia presso il museo tedesco di architettura DAM Ostend a Francoforte sul Meno. Lo LWZ svolge tutte le funzioni di tecnologia domestica: riscaldamento, produzione di acqua calda, aerazione e ventilazione controllate con recupero di calore nonché, se desiderato, anche raffreddamento. L'apparecchio all-in-one costituisce il cuore della casa unifamiliare e, grazie alla sua struttura compatta, fa risparmiare tempo prezioso nella progettazione e nell'installazione.
Il concorso «Häuser des Jahres» viene promosso dal museo tedesco di architettura e dalla casa editrice Callwey fin dal 2011. Quest'anno sono state selezionate tra 140 candidature le 50 case più significative. A ciò si è aggiunta la premiazione delle soluzioni di prodotto dell'anno, con la scelta di sei articoli in diverse categorie e di un vincitore assoluto.
Apparecchio integrale di aerazione LWZ 8 CSE Premium
Il sistema integrale LWZ è un'interessante soluzione 4 in 1 che combina riscaldamento, aerazione, raffreddamento e produzione di acqua calda in un unico apparecchio. La struttura compatta e il design uniforme consentono di inserire ottimamente questa apparecchiatura domestica in quasi tutti gli ambienti.
La pompa di calore integrata riceve dall’aria esterna l’energia per creare una temperatura ambiente piacevole. Grazie alla tecnologia Inverter con regolazione della potenza viene prodotta la quantità di calore esattamente necessaria al momento. È possibile così raggiungere valori di rendimento molto elevati anche a basse temperature. Oltre al recupero del calore, anche le altre funzioni sono svolte in modo efficiente. Con la moderna gestione dell’aerazione questo multitalento garantisce che l’aria fresca fluisca negli spazi abitativi, mantenendo tuttavia il calore in casa.
Per maggiori informazioni su questo apparecchio innovativo: LWZ 8 CSE Premium