Elevata potenza grazie alla cascata
Il riscaldamento a gas preesistente del centro tennis coperto di Frick non è stato sostituito: integrandolo nella nuova cascata di pompe di calore, sarà utilizzato in futuro solo nei momenti di punta.
Nuovo centro tennis coperto e campi esterni
Da quando è stato ultimato il nuovo centro tennis coperto di Frick, si può giocare a tennis tutto l’anno. Si tratta di un evento fondamentale negli ormai 52 anni di storia del Frick Tennis Club, fondato nel 1967. Nell’autunno 2020 sono stati completati i nuovi campi all’aperto. I campi esterni esistenti avevano più di 40 anni e necessitavano urgentemente di rinnovamento. Nel quadro della costruzione del centro coperto è stata anche ampliata la casa del club. Il nuovo centro tennis coperto con tre campi è destinato principalmente ai giovani giocatori: come testimonia il numero crescente di juniores, il tennis club vuole migliorare continuamente le condizioni di allenamento a Frick.
Tecnologia installata
Oltre alla combinazione esemplare di WPL 25 A e SBP 700, che è stata impiegata qui nella casa del club calcistico, questo impianto utilizza anche un HS-BM. Si tratta di un serbatoio continuo, che accumula tutti gli apporti di calore con tecnica di stratificazione termica. L’acqua riscaldata viene permanentemente scambiata con acqua dolce, assicurando continuamente acqua potabile sana dal punto di vista igienico ed esente da legionella.