Integrazione e combinazione
I componenti integrati in modo mirato aumentano non solo il comfort, ma anche la facilità di installazione.
HSBC 300 cool e HSBC 300 L cool
Il serbatoio integrale HSBC 300 (L) cool riunisce in una sola carcassa un serbatoio di acqua calda potabile da 270 litri, un serbatoio di accumulo da 100 litri e un circuito di riscaldamento regolabile e misto. La struttura sottile consente la collocazione negli spazi più ristretti. L’installazione è notevolmente semplificata dalla divisibilità in due moduli per il trasporto. Grazie all’elevato grado di preassemblaggio in fabbrica, dopo la collocazione devono ancora essere collegate solo le tubazioni dell’acqua potabile, della pompa di calore e del circuito di riscaldamento: questo abbrevia ulteriormente il tempo di installazione. Il serbatoio integrale, con il suo efficacissimo isolamento termico, presenta un’alta efficienza e può essere impiegato anche per il raffreddamento dell’edificio, per esempio raffreddamento a pannelli radianti. Grazie al grande serbatoio di acqua calda potabile, il serbatoio integrale offre una comodissima produzione di acqua calda in minimo spazio.
Accordato con precisione per l’utilizzo di una pompa di ca- lore, lo HSBC 300 (L) cool copre tutte le esigenze di una casa unifamiliare relativamente a calore, acqua calda potabile e idraulica. Inoltre presenta un formato molto confortevole. Grazie all’intelligente combinazione di serbatoio di acqua calda potabile e serbatoio di accumulo, l’ingombro viene quasi dimezzato e l’installazione è possibile negli spazi più ristretti. Questo implica maggiore superficie utile per il proprietario di casa.
Ottimo equipaggiamento
Le due varianti di questo serbatoio integrale sono state accordate con precisione per essere utilizzate in modo ottimale in combinazione con una pompa di calore.
Nella variante HSBC 300 cool il compressore di accumulo integrato (pompa di circolazione di carico) e il programmatore della pompa di calore WPM sono già inclusi, mentre non lo sono nell’esecuzione L. LO HSBC 300 cool è quindi particolarmente facile da collegare senza dover installare questi componenti. La combinazione ideale dello HSBC 300 cool è quella con una pompa di calore aria-acqua esterna, per esempio una WPL-A 05/07 HK 230 Premium.
La versione HSBC 300 L cool, invece, è particolarmente adatta in combinazione con una WPE-I o I(K)CS, perché in questi apparecchi gli accessori summenzionati sono già inclusi.
Per ulteriori informazioni consultate il sito: Serbatoio integrale
WPL-A 05/07 HK 230 Premium: la più efficiente pompa di calore della propria classe
La pompa di calore aria-acqua WPL-A HK Premium non è adatta solo per il riscaldamento e la gestione dell’acqua calda, ma si occupa anche del raffreddamento nei mesi estivi. «Invertendo il circuito refrigerante, l’acqua del sistema viene raffreddata a circa 20 °C e condotta attraverso l’impianto di riscaldamento a pavimento al posto dell’acqua riscaldata», spiega Zdravko Djuric, product manager di STIEBEL ELTRON. «Il raffreddamento avviene senza movimento d’aria e quindi crea delicatamente una piacevole atmosfera abitativa.»
Poiché l’unità Inverter raggiunge temperature di mandata elevate anche con temperature esterne molto basse, fino a -25 °C, essa è idonea tanto per l’impiego in nuove costruzioni che in ristrutturazioni. «Le alte temperature consentono sia il riscaldamento di radiatori che l’abbattimento della legionella nell’acqua calda», aggiunge Djuric.
Maggiori informazioni su: Pompe di calore aria-acqua
WPE-I: il tuttofare per la nuova costruzione e l’ammodernamento
Con le pompe di calore acqua glicolata - acqua a Inverter della serie WPE-I H(K) Premium il comfort arriva a casa vostra. L’apparecchio è in grado di utilizzare il calore del terreno per la gestione del riscaldamento e dell’acqua calda. Inoltre è possibile il raffreddamento passivo. «La produzione di calore costante tutto l’anno con temperature di mandata elevate offre il massimo comfort abitativo indipendentemente dalla stagione», spiega Zdravko Djuric.
La WPE-I H(K) Premium per l’installazione in interni è adatta sia per l’impiego in nuove costruzioni che per l’ammodernamento, grazie alle sue cinque diverse potenze. La tecnologia Inverter fornisce sempre la potenza calorifica esattamente necessaria. Si ottiene così la massima efficienza per tutto l’anno, il che non solo fa risparmiare denaro, ma garantisce anche un clima ottimale nella vostra casa.
Per saperne di più: WPE-I