La nostra è l’energia del futuro. Da 100 anni.
Fino ad oggi ci siamo attenuti al principio fondamentale del fondatore della nostra azienda, dr. Theodor Stiebel: lo sviluppo e la produzione di prodotti innovativi al massimo livello di qualità. Nel 1924 il dr. Theodor Stiebel inventò e produsse il riscaldatore a immersione ad anello nella sua piccola officina nascosta di Berlino, iniziando la storia aziendale ricca di successi di STIEBEL ELTRON. Il 5 maggio 2024 ricorreranno i 100 anni della nostra azienda: festeggiate assieme a noi l’anno del nostro anniversario.
100YRS promozioni STIEBEL ELTRON Svizzera
STIEBEL ELTRON è sinonimo di innovazione da 100 anni. E questo è solo l'inizio.
Precursori per passione
L'inizio di una storia di successi: l’azienda "ELTRON" fu fondata il 5 maggio 1924 dal dr. Theodor Stiebel a Berlino. Nella sua piccola officina nascosta di Berlino inventò e produsse il riscaldatore a immersione ad anello, iniziando la storia di successi dell'azienda STIEBEL ELTRON. Ma questo fu solo l'inizio: negli anni '70 STIEBEL ELTRON iniziò a produrre pompe di calore e collettori solari, affermandosi come pioniere nel campo delle energie rinnovabili. A posteriori la linea di sviluppo è chiara.
Perché comfort e sostenibilità sono affini
La propria casa deve essere un luogo di calore e sicurezza. Dal 1924 STIEBEL ELTRON garantisce il comfort della vostra casa vostra con una tecnologia degli impianti domestici intelligente e progressista. I nostri prodotti hanno anticipato i tempi in innumerevoli campi stabilendo standard fondamentali. Fin dall'inizio ci siamo concentrati sull'energia elettrica, che può essere generata da fonti rinnovabili in modo ecologico. Abbiamo così promosso anzitempo uno stile di vita sostenibile.
Chiara focalizzazione sulle tecnologie verdi
Per noi il progresso non è un fine in se stesso, bensì un'opportunità per una migliore qualità di vita. Ecco perché dal 1924 sviluppiamo soluzioni d'avanguardia al più recente standard tecnico.
Come azienda abbiamo tracciato presto la rotta per il futuro e da quasi 50 anni ci concentriamo sulle tecnologie verdi invece che sull’olio e sul gas. Infatti l'energia rinnovabile rende la nostra vita pulita con l’elettricità. Come azienda a conduzione familiare abbiamo perseguito fin dalla fondazione nel 1924 una linea chiara. Quindi rientra nella nostra mentalità anticipare il futuro offrendovi già oggi le soluzioni per il domani.
Precursori nella protezione del clima
La sostenibilità è parte della nostra identità. Questo vale non solo per i nostri prodotti, ma anche per le nostre sedi e i nostri processi produttivi: STIEBEL ELTRON vuole raggiungere l’impatto climatico zero entro il 2040.
Come primo passo, entro il 2030 tutti i riscaldamenti degli edifici e dei capannoni della sede di produzione di Holzminden saranno completamente convertiti a fonti di energia rinnovabili. Viene inoltre determinata l'impronta di CO2 dei prodotti fabbricati in Germania, compreso il bilancio della catena a monte. Raggiungiamo così affidabilità e trasparenza per quanto concerne le emissioni di CO2 dei nostri processi produttivi.